Come scegliere una cornice per una foto »

Ti forniamo una guida pronta all’uso per scegliere la cornice più adatta alla tua opera, secondo la sua funzione, in base al tuo ambiente!

Come scegliere il colore di una cornice »

Ti diamo 49 possibilità di colore, tra cui le nostre tinte color legno, ma come scegliere? C’è un mondo dietro ogni colore, in base alla funzione, al contesto, all’arredo, al tuo gusto personale, alle sensazioni di cui vuoi circondarti, seguici in questo viaggio appassionante!

Come scegliere il passe-partout »

Passe-partout significa in francese “che si adatta a tutto”. Il passe-partout ha infatti la funzione di inserirsi fra soggetto e cornice in modo che l’area incorniciabile sia quella che tu vuoi e sia quella che faccia risaltare meglio l’opera, se necessario isolandola dalla cornice. Può essere in cartoncino o in legno (Marie Louise): scopri le differenze e la soluzione adatta a te.

Come scegliere il vetro »

Il vetro protegge la tua opera da umidità, polvere e invecchiamento e soprattutto è il filtro fra la tua opera e chi la osserva, vieni a conoscere le nostre soluzioni!

Devi acquistare una cornice, ma sei indeciso fra colore o legno naturale, su quale essenza utilizzare, quale vetro montare, di quale passe-partout ti serve.

Come si fa a scegliere la cornice giusta?

Come scegliere fra le possibilità offerte fra le componenti accessorie?

Dipende dall’uso, dai tuoi gusti, dal tipo di opera da incorniciare, dall’ambiente in cui devi collocarla, dalla sua dimensione, dalla tua esigenza in termini di caratteristiche del vetro, di colore del legno, dall’arredo che la circonda o dalla parete che la dovrà ospitare.

Niente paura, ti forniremo una guida per scegliere la cornice giusta e gli elementi accessori adeguati e perfetti per te!

Parti da qui.

Mettiamo in mostra ciò che ami.