Rovere »

La finitura naturale del rovere ti conquisterà. Utilizziamo rovere europeo che nella lavorazione viene lasciato al naturale: nessuna colorazione né verniciatura. È così che la morbidezza del legno si esprime al sommo grado.

Pino »

La cornice in essenza di pino contempla il filetto in ciliegio massello che la rende ancora più elegante. Un’essenza di carattere, molto impegnativa dal punto di vista della lavorazione ma di grande bellezza grazie alla sinuosità delle sue venature.

Tiglio »

Un legno versatile da colorare e amare. L’essenza di tiglio grazie alla sua composizione e struttura risulta ottimo per ricevere qualsiasi tipo di lavorazione. Noi di Rufus Photo Hub per le nostre cornici utilizziamo solo tiglio europeo.

Il legno è un materiale naturale, vivo, in continuo movimento ed evoluzione, che interagisce con l’ambiente che lo circonda e capace di valorizzare ciò che gli è intorno.

Come si fa a scegliere l’essenza giusta per la propria cornice?

Dipende dalla sensazione che vuoi ricevere, dalla tipologia di foto che andrà a contenere, dallo spazio da arredare che gli sarà intorno.

Determinano questa sensazione sia l’essenza, che la sagoma, che i complementi decorativi che deciderai o meno di inserire.

Qui troverai 3 essenze, 8 sagome, 1 soluzione perfetta per te.

Ti aiuteremo nella creazione e personalizzazione della tua cornice.

Parti da qui.

Mettiamo in mostra ciò che ami.