Cosa sono le cornici per mostre e musei

Le cornici per mostre e musei sono le soluzioni espositive di Rufus Photo Hub che meglio rispondono all’esigenza di dialogo consapevole tra un’opera e ciò che le è intorno.

Le cornici che creiamo e che andranno a completare un quadro esposto in una mostra o in un museo non sono mai neutre: i colori, i rilievi, i chiaroscuri sembrano l’estensione del quadro stesso e insieme alla luce, alla materia, ai volumi costituiscono una vera e propria cornice emozionale.

Sono cornici ad alto valore conservativo nel senso che preservano l’opera dal logorio del tempo conservandola al meglio.

Le nostre cornici per mostre e musei circoscrivono lo spazio figurato tanto da diventare parte integrante dell’opera. I nostri artigiani infatti, con grande dedizione ed esperienza, lavorano perché questo tipo di cornici racchiudano una narrazione, diventando narrative esse stesse e regalando così al visitatore una storia di cui si farà interprete.

Realizziamo cornici non solo capaci di dialogare con le rispettive opere ma in grado anche di intendersi con tutto lo spazio espositivo intorno, con l’architettura: diventano così parte fondamentale dell’intero percorso artistico e non solo delle singole opere esposte.

Le nostre cornici per spazi espositivi come mostre e musei racchiudono e spalancano mondi, coinvolgono il visitatore in un viaggio stimolante, vivo e pieno di bellezza.

La loro particolarità

Le nostre cornici per esposizioni d’arte sono robuste, strutturate con controtelai appositi per gestire bene spostamenti e allestimenti; nella versione al naturale sopportano anche urti o colpi.

Per chi sono pensate

Sei un artista o un gallerista, capisci l’arte e ti servono cornici per organizzare esposizioni che contemplino generi d’arte spesso tanto diversi tra loro.

Per presentare i tuoi quadri al meglio hai bisogno di cornici capaci di accordarsi a loro con naturalezza.

Le cornici per mostre e musei sono pensate per te.

Le nostre cornici