Cosa sono le cornici per foto contemporanee

Sono cornici che coniugano la cura nella lavorazione con il minimalismo estetico. Cornici che dietro alle loro linee pulite e ai colori sobri “spariscono” per dare risalto alla fotografia che contiene, che in questo modo viene messa al centro in tutti i sensi.

Una cornice per foto contemporanee è in grado di essere presente e vivida senza appesantire l’immagine ma anzi riesce ad accompagnarla armonicamente nel viaggio dall’occhio alla parete.

Proponiamo queste cornici in diverse sagome e diversi colori.

Ogni sagoma richiede spessori di tavolami adeguati, va scorniciata a sé; la lavorazione è meticolosa e cambia a seconda della cornice da realizzare. Ogni cornice è un pezzo unico come la foto che contiene.

Still life, foto in bianco e nero, paesaggi che non sai se sono più ricordi di viaggio o espressioni del tuo sguardo, visi carichi di emozioni, feste e amici. Per fissare un momento vissuto o un’immagine artistica le cornici per foto contemporanee sono perfette.

La loro particolarità

Con il loro minimalismo le cornici per foto contemporanee riescono ad aumentare la leggibilità della foto e la valorizzano senza toglierle la scena. La cura del particolare e lo studio delle proporzioni completano il tutto.

Per chi sono pensate

Sei uno stampatore o un corniciaio, probabilmente un fotografo.

Ti piace fotografare, anzi, diciamolo, sei un fotografo con la passione per la vita e il suo modo straordinario di manifestarsi. Cerchi di fermare i momenti, quelli belli, quelli drammatici, quelli eccezionali, quelli irripetibili, quelli che sono già scappati via.

Hai tanti stimoli, leggi e non puoi fare a meno di immaginare le scene nella tua testa, guardi molti film per scoprire i misteri della luce e dell’inquadratura, ma soprattutto ami viaggiare e appena puoi prendi la tua macchina fotografica e vai.

Le cornici per foto contemporanee sono pensate per te.

Le nostre cornici