Le cornici rosse, rosa e arancio sono perfette per una casa arredata in stile romantico, dove stare bene e rilassarsi. Le cornici con questi colori caldi riescono a mettere in risalto i momenti piacevoli della tua vita.

Le cornici rosse per esempio sono perfette per la zona living. Che effetto vuoi suscitare? In base a questo, accoppia le cornici rosse con altri colori: vicino a complementi d’arredo di colore nero assumono un carattere deciso ed elegante, come succede se le inserisci su sfondi neutri, garantiscono un bell’effetto di contrasto. Vicino a oggetti che possiedono le sfumature sulla scala dei rossi l’atmosfera risulta rilassante e accogliente, mentre accostate a tinte più fredde, le cornici rosse danno differenti sensazioni: abbinate al verde comunicano armonia e tranquillità, in coppia con il blu, stabilità. Gioca su nuance avvolgenti e calde, materiali di qualità e dal design accattivante.

Le tonalità del rosso donano alla casa calore e accoglienza: pensa a una coperta rosso vermiglio, carminio o geranio su una morbida poltrona e, poco più in là sul tavolino di legno, un candido servizio di tazze antiche. Non ti fermeresti a bere volentieri un the ai frutti di bosco?

Intima e accogliente, la camera da letto è la stanza che assorbe moltissime emozioni. Che ne dici di posizionare qui le tue cornici rosa?

Cornici rosse per fotografie

Nelle sue tante sfumature è un colore rassicurante che insieme a texture ricamate di coperte e cuscini crea un’atmosfera avvolgente ricca di charme shabby.

Le cornici arancio sono molto adatte alla zona living e alla cucina, per contenere una bella ricetta illustrata, una stampa colorata, una lavagna per scrivere la lista della spesa o una frase motivazionale, una bacheca per raccogliere foglietti e cartoline che vuoi avere sempre con te!

Le nostre cornici