Le cornici blu per una casa in stile marino

Ecco il modo per portare una ventata di freschezza nella tua casa!

La casa in stile marino è molto luminosa: l’azzurro e il blu, i colori del mare e del cielo, si abbinano alla perfezione al bianco, puoi usarli ovunque, dai complementi d’arredo ai mobili, dagli elementi tessili come coperte, tende e tovaglie ai vasi o alle candele.

Se hai cassettiere, credenze e comò decapati dallo spirito provenzale o recuperati dalla casa sul mare dei tuoi, pavimenti in parquet sbiancato o soffitto con travi di legno vedrai che l’effetto sarà ancora più spettacolare. In una casa in stile marino ti sembrerà di stare sempre in vacanza. Questi colori infatti infondono sensazioni rilassanti e rigeneranti per il corpo e per la mente.

Nello stile marino sono gli accessori e i dettagli a fare la differenza. Ed è per questo che le cornici blu sono perfette per contenere ricordi e foto di mare (quanto sta bene il blu in contrasto con il giallo sabbia della spiaggia?).

Alle cornici blu abbina accessori e decorazioni di ispirazione marina: conchiglie raccolte dalla spiaggia da conservare in barattoli trasparenti, pot-pourri, legnetti o rametti da legare con dei cordoncini e poi appendere. Metti in moto la tua creatività, è il momento!

Nei mercatini di antiquariato puoi procurarti oggetti a tema marino: vecchi velieri, disegni di barche o bozzetti nautici da appendere in splendide cornici blu, nodi e corde di nave.

Le cornici blu per una casa in stile industrial

Le cornici blu sono perfette per ospitare stampe dai colori sgargianti magari di icone senza tempo come quelle della Pop Art. Gioca con il blu in contrasto con il rosso o in accompagnamento del bianco e nero. Stampe ispirate al mondo del cinema, della televisione e della pubblicità degli anni Cinquanta e Sessanta diventano l’accessorio perfetto per personalizzare la casa con dettagli di stile: sono perfette le fotografie di personaggi famosi dell’epoca come Marylin Monroe o Audrey Hepburn, o le coloratissime e iconiche opere di Andy Warhol, artista rivoluzionario di quel periodo, o di Roy Lichtenstein, pittore che utilizzò il fumetto come linguaggio artistico. Posizionale in camera o in zona living, sulle testate dei letti oppure sopra i divani: la tua casa sembrerà una galleria d’arte contemporanea.

Cornici azzure per foto

Se sei un amante dei viaggi circondati di immagini e foto sempre da incorniciare di blu che rappresentano le città più belle del mondo: lo skyline di New York in bianco e nero, una tipica cabina rossa del telefono a Londra, la Tour Eiffel di Parigi.

Via libera a decorazioni a righe e a pois, a mobili in legno grezzo, a coperte e cuscini in stile moderno, candele, vasi e quadri, pouf e tappeti che contribuiranno a donare un aspetto giovane e accogliente alla tua casa.

Le cornici blu per una casa in stile Boho Chic

Il boho è una tendenza di arredamento che mischia lo stile etnico, il rustico, il glamour e quello orientale. In un’unica stanza ci sono mobili chic, classici e moderni? Sei in perfetto boho style!

È uno stile eclettico che fonda la sua identità sulla fantasia, sulla creatività e sull’ispirazione da altri stili.

Una delle caratteristiche principali è l’uso di colori forti e brillanti che danno vitalità agli ambienti: è per questo che le cornici blu rientrano perfettamente in questa palette stravagante.

Il blu delle cornici sta bene sia con nuance calde, con i colori della terra, il marrone, il sabbia, il beige, sia abbinato a nuance più vivaci, rosso ruggine, marsala, viola ma anche oro e argento, creando sì, combinazioni estrose, ma che non mancano di eleganza e glamour.

Oltre al colore, nello stile boho chic contano i materiali rigorosamente naturali: legno, pelle e velluto sono onnipresenti e vengono scelti per la loro essenza.

Le nostre cornici