Piacere, Rufus Photo Hub, costruiamo cornici artigianali.

Escono dal nostro laboratorio cornici dal taglio moderno ma dalla lavorazione antica: solo così possono svelare tutta la loro singolare bellezza e resistere alla forza del tempo.

Rufus Photo Hub nasce nel 2015 dalla costola di Natural, azienda produttrice di aste per cornici, con l’esigenza di realizzare cornici assemblate, finite, specifiche per il privato e per il mondo della fotografia.

La nostra missione è dare valore a ogni cornice in ogni fase della lavorazione e ancora prima, nella ricerca del legno migliore, nella selezione delle aste; ognuna con la propria anima, singolarmente lavorata, dalla progettazione alla consegna. Anche quando realizziamo più pezzi dello stesso prodotto non mettiamo mai da parte l’artigianalità e l’attenzione che riserviamo a ogni singolo prodotto.

Quando lavoriamo una cornice pensiamo proprio a tutto, perché dobbiamo risolvere questioni visibili e invisibili: decidiamo insieme a te la sagoma giusta, l’essenza, calcoliamo gli spessori del vetro, dei distanziali, in base all’opera che devi incorniciare, decidiamo con quale materiale è meglio chiudere la cornice, inseriamo il controtelaio in base al peso e alla dimensione dell’opera.

Crediamo nel prodotto che realizziamo, nel buon prodotto creato con criterio, nel nostro lavoro che si trasforma in energia e che riversiamo nella cornice finita.

Abbiamo una storia che parte molto prima della nascita di Rufus Photo Hub. Racconta di un mestiere antico, delle fasi della vita di un prodotto intramontabile, di impegno, fatica, esperienza, studio, difficoltà, crescita. Portiamo avanti la tradizione italiana dell’artigianato e l’arte di fare cornici che non vogliamo far morire.

È una strada difficile quella che abbiamo scelto, ma che ci rappresenta e che ci rende soddisfatti del nostro lavoro.

Amiamo quello che facciamo, e lo facciamo così.